21 settembre 2010

RIEPILOGO STAGIONE 2010, un grande anno!!



Ciao a tutti, torno dopo tanto a scrivere nel mio blog.
Sono passati tantissimi tornei e diversi mesi e mi trovo a fare un bilancio della nostra stagione..
Mi sono tesserato alla fit a Febbraio 2010 e ho fatto la scelta giusta di dare man forte all'unica organizzazione seria ed in grado di promuovere il Beach tennis in Italia.
A marzo ho subito ottenuto il primo importante successo ai campionati italiani di Imola in coppia con Calbucci per poi ripetermi dopo due settimane a Key Biscayne Miami..
Dopo un periodo passato in Brasile al workshop internazionale e una sosta in Giamaica siamo ripartiti con la vittoria all'itf di Estensi e la semifinale ai mondiali di Roma.
Matteo è tornato a Maggio dopo l'infortunio e siamo riusciti a vincere entrambi i tour principali ITF della stagione..La Beach tennis Cup con le tappe di Marina Romea, Marina di Ugento e Bibione e Il Beach tennis master tour BTM con le tappe di Ostia,Alba Adriatica e Tirrenia.
Sempre con Matteo abbiamo centrato il nostro traguardo più importante Stagionale con il Titolo ai campionati Italiani assoluti di Pescara.
Non siamo riusciti a confermarci al trofeo città di Cervia a cui teniamo tanto perdendo però solo al long tiebreak la finale..
A fine agosto siamo partiti per l'America dove ci siamo laureati campioni USA e la prima settimana di settembre siamo volati in Turchia dove abbiamo vinto il Titolo europeo di doppio maschile ( Ho vinto il misto in coppia con la Briganti)
Ho giocato l'ultimo torneo nazionale il 18 di settembre in coppia con Calbucci, vincendo il master seven di Russi e coronando nel migliore dei modi questa grande stagione..
Un bilancio personale che mi fa chiudere la stagione con un pensiero ancora più positivo..Abbiamo affrontato tante battaglie contro i migliori giocatori d'Italia e del mondo( e questa volta senza nessuna eccezione).Sono partito con zero punti a Marzo e mi trovo ora ad Ottobre numero 1 d'Italia nelle classifiche Fit e numero 1 del mondo nelle classifiche ITF..
E'un grande momento e spero continui il più possibile...a presto